Gruppo di lettura “Pausa caffè”

Il gruppo di lettura “Pausa caffé” nasce dal desiderio di alcuni lettori di trovarsi intorno al piacere di leggere e condividere con altri le proprie scelte e passioni. Ciascuno di noi ha un suo modo di scegliere un libro: autore, tema, genere, grafica, copertina, editore. Qualcuno è onnivoro, spazia di genere in genere, altri decisamente selettivi, ma tutti desiderosi di raccontare e raccontarsi attraverso i libri letti, amati o meno, idonei o meno al momento vissuto.

In questi anni ci siamo dati alcuni temi di approfondimento, stimolati anche da Cristina, la nostra bibliotecaria, ad esempio le migrazioni, il Natale, la decrescita serena, ma il più delle volte siamo andati a ruota libera, portando al gruppo le letture più amate.

Letture come fonte di informazione, di cultura, di conoscenza di altri mondi e di periodi storici, di introspezione o semplicemente letture di piacere, distrazione e curiosità. Tutti siamo parte di una comunità che ama i libri nei quali si rispecchia ed i caffè, anche questo per ciascuno diverso: corto, lungo, macchiato con o senza zucchero.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca telefonando allo 0332 464237 oppure scrivendo all’indirizzo mail biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it.

Laura

Volontaria della biblioteca e referente per il gruppo di lettura

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito