A Gazzada Schianno l’8 marzo dura un mese intero

Il mese di marzo infatti, verrà animato da una serie di occasioni per riflettere sul diritto alla libertà di espressione e sull’uguaglianza di tutti gli esseri umani.

La Biblioteca, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e alle Pari Opportunità, dopo il messaggio pubblicato per la Giornata Internazionale dedicata alle Donne, proporrà un approfondimento sulla figura di Luisa Muraro, filosofa, scrittrice e attivista per i diritti delle donne, che verrà pubblicato su questo blog

Dal 16 marzo inoltre sarà presente sul canale YouTube della biblioteca uno spettacolo di teatro civile in streaming gratuito dal titolo “Di sabbia e di vento. È accaduto anche a me!” di Marco Filatori e messo in scena dall’Associazione Culturale Teatro in Mostra con la regia di Luca Ligato.

Questo spettacolo resterà poi a disposizioni degli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado perchè insegnanti e alunni possano utilizzarlo per approfondimenti sui temi della discriminazione di genere e sulla disparità tra i sessi.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito